Ho una domanda che non trovo nelle FAQ.
La preghiamo di contattare il nostro team di supporto a questo indirizzo e-mail: euda-support@cariad.technology
In base all’EU Data Act, Lei ha il diritto di richiedere i dati generati dal Suo veicolo per sé stesso e/o di condividerli con terzi.
Le tipologie di dati raccolti dai veicoli possono variare notevolmente in base a fattori come il modello del veicolo, la configurazione, il Paese di utilizzo e le impostazioni personalizzate. Tra le categorie di dati più comuni rientrano i dati sulle prestazioni (ad es. consumo di carburante, velocità media), i dati telematici (ad es. posizione, cronologia degli itinerari) e i dati sullo stato del veicolo (ad es. registri di manutenzione, codici di errore diagnostici).
Sì, può richiedere una copia dei dati generati dal Suo veicolo che rientrano nell’ambito di applicazione dell’EU Data Act. Vi rientrano in genere informazioni come parametri di prestazione del veicolo, comportamento su strada, dati diagnostici e modelli di utilizzo. Per effettuare una richiesta, La preghiamo di utilizzare l’EU Data Act Portal.
Sì, può configurare una serie di punti di dati come Data Cluster. Inoltre, può configurare la frequenza e la durata della trasmissione dei dati.
I dati del Suo veicolo vengono forniti in un formato strutturato, comunemente in uso e leggibile da dispositivo automatico, per garantire la compatibilità con diversi strumenti e sistemi. Il formato specifico può variare a seconda del tipo di dati richiesti, ma generalmente include tipi di file standard come JSON, CSV o XML.
Il tempo necessario per ricevere i dati del veicolo richiesti può dipendere dalla complessità della richiesta e dal volume dei dati. Anche se i tempi esatti possono variare, i dati vengono generalmente forniti il prima possibile dopo la corretta ricezione della richiesta.
Nell’ambito dell’EU Data Act Portal, i dati del Suo veicolo vengono condivisi solo su Sua richiesta. Se desidera trasmettere i dati del veicolo a terzi, può presentare la richiesta di condivisione dei dati tramite l’EU Data Act Portal oppure acconsentire a tale condivisione.
In base all’EU Data Act, gli utenti hanno sempre diritto a ricevere i dati gratuitamente.
Può richiedere l’accesso ai Suoi dati tramite l’EU Data Act Portal oppure, se necessario, contattare il nostro team di supporto. La preghiamo di notare che potrebbe essere necessario verificare la Sua identità prima che i dati possano essere forniti.
I dati rilevanti ai sensi dell’EU Data Act vengono generalmente raccolti solo se Lei dispone di un account di un marchio del Gruppo Volkswagen. Pertanto, Lei può ricevere i dati solo se dispone di un account di questo tipo.
Nell’EU Data Act Portal il Suo veicolo viene visualizzato solo se Lei ha il ruolo di Primary User per quel veicolo. Se ricopre un altro ruolo su quel veicolo e ritiene di avere un diritto ai sensi dell’EU Data Act, La preghiamo di contattare il nostro team di supporto all’indirizzo euda-support@cariad.technology.
La preghiamo di contattare il nostro team di supporto a questo indirizzo e-mail: euda-support@cariad.technology